Ramson, recensione di Biagio Giordano

Ransom – il riscatto è un film di genere thriller-drammatico del 1996, diretto da Ron Howard, con Mel Gibson e Rene Russo. Durata 121 minuti. Distribuito da BUENA VISTA INTERNATIONAL (1997)

La differenza tra un film che colpisce e coinvolge nel tempo e uno che si accontenta di dare una emozione nel presente senza lasciare traccia, sta nella capacità, attraverso l’interpretazione degli attori e una opportuna messa in pratica fotografica della sceneggiatura, di magnetizzare l’attenzione dello spettatore con una intensa (perché credibile) drammatizzazione della storia…
Questo film è appunto tra quelli che colpiscono e coinvolgono, meritando alla fine, come i critici hanno sancito, la promozione di film di spessore qualitativo.
L’idea centrale del film, merita attenzione, soprattutto in quei casi di rapimento dove le probabilità di vita dl un rapito dopo aver pagato la somma richiesta, appaiono, per esperienze consimili, assai ridotte. L’idea è di mettere una taglia di altissimo valore sui rapitori promettendo di ritirarla se il rapito viene rilasciato…
E se anche in questo film ciò fosse una mossa vincente?
Vedere per credere…
Biagio Giordano

Ramson, recensione di Biagio Giordanoultima modifica: 2018-07-23T10:34:24+02:00da biagiord
Reposta per primo quest’articolo